Come trovare un cellulare samsung smarrito

Indipendentemente dal sistema operativo installato sullo smartphone, è necessario che siano attive alcune impostazioni e che il dispositivo soddisfi specifiche condizioni.

Trovare un dispositivo Android smarrito - Guida di Account Google

Alcuni smartphone, infatti, quando raggiungono la soglia minima di carica della batteria entrano in modalità risparmio energetico, disattivando alcune funzionalità che possono essere utili per la localizzazione del dispositivo da remoto. È importante quindi assicurarsi che non ci siano processi che hanno un alto consumo di energia. Alcuni strumenti, come la geolocalizzazione o la connessione a Internet , sono altri presupposti essenziali affinché le applicazioni predefinite o di terze parti per il rintracciamento dello smartphone possano funzionare correttamente.

Per quanto poi possa sembrare banale, se hai intenzione di utilizzare le funzionalità native di Android o iOS per rintracciare il tuo smartphone, è importante che sia registrato un account Google per Android o iCloud per iOS. Il primo passo da effettuare è verificare che il tuo smartphone Android abbia un account Google registrato.


  • spiare profilo whatsapp?
  • Come Rintracciare Samsung Galaxy Perso o Rubato? | serbiansingingfederation.com?
  • impossibile attivare la rete dati cellulare iphone 5 wind.
  • Tutti i modi di rintracciare il telefono (Android, iPhone, Windows) - serbiansingingfederation.com.
  • Come localizzare localizzare un telefono Samsung?.

In caso contrario, nella sezione Account , fai tap sul pulsante Aggiungi account e seleziona la voce Google. Inserisci quindi il tuo account Google oppure, se non me possiedi uno, pigia sulla dicitura Oppure Crea un nuovo account.

Come rintracciare un cellulare rubato e l'IMEI Android

In entrambi i casi, esegui le procedure che visualizzi a schermo per associare un account dal tuo dispositivo. Dopo aver verificato la corretta associazione di un account Google al dispositivo, è il momento di attivare le impostazioni per permettere ad altri servizi nativi o di terze parti di accedere alla posizione del cellulare. Fai quindi tap sulla dicitura Trova il mio dispositivo e sposta la levetta che trovi nella barra superiore da sinistra a destra, in posizione ON. Inoltre, nella schermata iniziale del pannello Impostazioni , pigia sulla dicitura Geolocalizzazione e sposta la levetta su ON , in modo da attivare questa funzionalità.

Infine, ti consiglio di gestire al meglio il consumo di batteria sul tuo cellulare. Nel caso, puoi consultare la mia guida su come risparmiare la batteria sul tuo dispositivo Android. Se hai smarrito il tuo iPhone , puoi provvedere a rintracciarlo tramite la funzionalità nativa Trova il mio iPhone oppure tramite alcune applicazioni adibiti allo scopo, da installare preventivamente.

Localizzare il tuo smartphone perso, spento o rubato

Se dovessi avere delle difficoltà ad associare un account Apple al tuo iPhone o a crearne uno, puoi consultare la mia guida su come creare un account iCloud oppure come cambiare un ID Apple su iPhone. Se il tuo iPhone è correttamente collegato a un account iCloud, il passo successivo che devi compiere è quello di verificare se è attivo il rintracciamento della funzionalità nativa Trova il mio iPhone. Se invece vuoi accedervi da Web, dovrai utilizzare un browser per la navigazione a Internet es.

Se lo smartphone si trova nei dintorni della tua posizione, pigia sul pulsante Riproduci audio per fargli emettere un suono. Hai smarrito il tuo iPhone?

Come localizzare uno Smartphone

Non è un problema, se hai seguito i consigli che ti ho suggerito nei paragrafi precedenti. Apparirà un menu a comparsa sul lato sinistro. Premi I tuoi luoghi. Questa opzione si trova circa a metà del menu. Verrà aperto il menu contenente la cronologia degli spostamenti. Scegli una data.

Verifica la cronologia degli spostamenti del tuo Android. Ricorda che non sarà possibile vedere l'ultima posizione del tuo cellulare se è stato spento. Cambia la data se necessario. Se hai smarrito il tuo cellulare da più di un giorno, premi nuovamente la casella GIORNO e scegli quello successivo, poi verifica la cronologia degli spostamenti per quel giorno. Consigli Annuncia la perdita del tuo dispositivo Android. Puoi contattare il tuo operatore telefonico e fornire le informazioni personali del tuo account. Se sei riuscito a trovare la posizione del tuo Android, puoi scattare uno screenshot della tua ricerca.

Avvertenze Non tentare di recuperare il tuo Android da solo. Contatta le forze dell'ordine quando scopri la posizione del tuo cellulare. È purtroppo impossibile rintracciare un telefono Android se questo è stato spento o se è stata cambiata la scheda SIM. Informazioni sull'Articolo Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Come localizzare un cellulare perso in modo semplice e veloce

Hai trovato utile questo articolo? I cookie permettono di migliorare l'esperienza wikiHow. Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie. Hai fatto? Andate e accedere al sito web Trova il mio cellulare.

Altre informazioni

Controllare la barra laterale sinistra e assicurarsi che il dispositivo sia collegato al proprio account. Ora, tutto quello che dovete fare è la selezione 'Individuare il dispositivo' nella barra laterale e fare clic sul pulsante localizzare. Se il dispositivo è in linea e telecomandi è abilitato, si dovrebbe vedere la sua posizione approssimativa.

Trova il mio cellulare permette anche di fare altre cose, come il blocco del dispositivo, lasciando squillare con un messaggio e cancellare i suoi dati. Rintracciare IPhone Il modo migliore per rintracciare l'iPhone è la funzione Trova il mio iPhone che è attiva, per impostazione predefinita.


  1. impossibile attivare dati cellulare iphone 6.
  2. Come localizzare un cellulare.
  3. apn dati cellulare wind per iphone.
  4. Rintracciare o Bloccare Cellulare Samsung Perso o Rubato | SoftStore – Sito Ufficiale.
  5. L'applicazione permette di trovare e localizzare la posizione del telefono sulla mappa da un computer o da un altro iPhone. L'app permette di inviare uno squillo, inviare un SMS dal telefono con le coordinate rilevate o cancellare il contenuto della memoria. Tutti i dettagli su questa applicazione sono disponibili nella guida su come ritrovare l'iPhone perso o rubato. Rintracciare Windows Phone Lumia I nuovi smartphone Lumia e Windows Phone hanno la loro funzione inclusa per localizzare e rintracciare il telefono perso o rubato.

    In questa pagina la guida completa al servizio Trova il mio telefono di Windows.

admin