Iphone 7 Plus cosa controllare

Se invece sei deciso nella ricerca online, che offre molte più possibilità ma è anche molto dispersiva, puoi scegliere i più comuni siti di piccoli annunci economici come: Subito. E non sempre ogni annuncio corrisponde al vero, oppure è di legale e leggittima provenienza. Quando hai trovato l'iPhone giusto per il tuo budget ed i tuoi bisogni, è imperativo che tu possa controllarne la lecita provenienza. L'unico modo affidabile per essere certi della lecita provenienza dell'iPhone che vuoi comperare è richiederne la prova d'acquisto. Di contro, onesti venditori sia privati che aziende non hanno problemi a fornirti, su richiesta, lo scontrino o la fattura d'acquisto: tali documenti non sono personali, non contengono informazioni sensibili e, per legge, sono le uniche prove certe che dimostrano il possesso regolare del bene.

È composto da 15 cifre suddivise in quattro parti, secondo lo schema:. Il primo blocco di numeri rappresenta la casa costruttrice ed il modello del dispositivo, il secondo blocco identifica il luogo di fabbricazione o di assemblaggio finale , il terzo è il numero seriale e l'ultimo numero è una cifra di controllo del codice stesso. Alcuni IMEI possono avere 16 cifre, con la cifra di controllo rimossa e al suo posto la versione del firmware del cellulare.

L'IMEI identifica con sicurezza un qualsiasi dispositivo sulla rete , ed è salvato sulla memoria NVRAM del dispositivo e comunicato ad ogni avvio di chiamata alla rete dell'operatore. Per conoscere il codice IMEI del tuo iPhone, è sufficiente digitare sul tastierino virtuale la seguente combinazione di tasti:. Data la sua importanza, il codice IMEI è dunque essenziale per qualsiasi cellulare GSM, iPhone compreso: prima dell'acquisto del dispositivo, pertanto, è consigliato che il potenziale acquirente verifichi che il numero IMEI sia pulito, ossia non incluso nella black list dei cellulari rubati.

Come controllare iphone da pc

Una volta stabilito che il telefono non presenta un IMEI bloccato, puoi proseguire nel controllo del telefono. Il numero seriale serial number identifica univocamente il prodotto in una serie di produzione , ed è quindi specifico di ogni dispositivo elettronico, iPhone compreso. Mentre il model number identifica un modello e pertanto è condiviso tra vari dispositivi di eguale produzione, il numero seriale è unico per ogni iPhone.

Su alcuni modelli infine, il numero di serie è serigrafato direttamente sul dispositivo, e precisamente:. Per controllare la validità del numero di serie, l'eventuale supporto in garanzia dell'iPhone e per scoprire se il telefono risulta bloccato o meno a seguito di furto o smarrimento, Apple mette a disposizione questa pagina specifica. Prima dell'acquisto del tuo iPhone usato, è sempre bene controllare che il serial number non sia bloccato e segnalato come smarrito o rubato. Una volta configurato un account di iCloud nel telefono ed attivato il servizio di Trova il mio iPhone , l'iPhone sarà collegato ad uno ed un solo account, protetto da relativa password ed anche da autorizzazione in due passaggi.

Una volta collegato l'account Apple ID all'iPhone ed attivato il servizio Trova il mio iPhone , non è possibile scollegarlo se non immettendo i parametri di login e la relativa password. Prima di acquistare un iPhone usato, è quindi imperativo controllare che al telefono non sia collegato nessun account iCloud.

Come controllare iphone 6s Plus usato

Nel caso fosse presente, è obbligatorio chiedere al proprietario di rimuoverlo subito , pena la fine immediata della trattativa. Se il venditore rifiutasse di levarlo sul momento in tua presenza, oppure cominciasse ad addurre scuse e giustificativi banali e retorici ad esempio: "Devo recuperare la password", "Non mi ricordo la password", "Ti mando poi la password quando la recupero" , ecc. Se l'iPhone si presenta non attivato , ovverosia appena ripristinato e con la consueta scritta "Hello" che da il benvenuto al processo di attivazione: tale processo deve essere ultimato dal venditore fino all'ultimo step, e poi deve essere sempre controllata la presenza di eventuali account iCloud collegati accedendo alle Impostazioni.

Se il venditore rifiutasse di finire la procedura d'attivazione per qualsiasi motivazione, compresa la classica e sospetta "Non ho con me la scheda SIM" , la trattativa dev'essere immediatamente interrotta. Non è possibile aggirare il blocco iCloud , ed Apple - come nessun altro laboratorio o centro d'assistenza - non ti potrà aiutare se incapperai in un incauto acquisto di un cellulare precedentemente smarrito o rubato.

5 cose che può fare il tuo iPhone e che (forse) non conosci

Quindi, assicurati sempre che l'iPhone che intendi comperare sia attivato e che non sia collegato a nessun account iCloud. Qualsiasi versione di iPhone sinora prodotta monta un accumulatore ai polimeri di litio Li-poly non direttamente sostituibile dall'utente. Tale percentuale tuttavia tende a crollare verso gli ultimi cicli molto rapidamente , e difficilmente una batteria ai polimeri di litio è ancora servibile per un uso quotidiano dopo i cicli totali.

Cosa controllare su un iphone usato

Il degrado naturale delle batterie Li-poly non è reversibile, ed impone la loro sostituzione periodica. Anzi, tieni a mente che la garanzia di Apple non copre i danni causati da acqua.

Guida all'acquisto di un iPhone usato

Per ulteriori informazioni, leggi questa pagina ufficiale del supporto Apple. Se ti stai chiedendo cosa fare prima di acquistare un iPhone usato , controlla anche la durata della batteria. Se iPhone si è scaricato nel giro di pochi minuti o addirittura si è spento, vuol dire che la batteria è pessima e va sostituita. Ne vale la pena?


  1. Cosa controllare su iphone 7 Plus usato!
  2. Il Miglior Modo per Monitorare il Tuo Telefono o il Tuo Tablet?
  3. Comprare un iPhone usato: le cose da sapere?
  4. come spiare un cellulare di un altro.

Dopo aver controllato la batteria, vorrai ancora sapere cosa fare prima di acquistare un iPhone usato. Esatto, perché vuoi capire se iOS funziona. Dovrebbe apparire poiché quando un iPhone è in procinto di vendita viene ripristinato. Quella buona, è che il venditore ha fatto il suo dovere. Tantomeno, potrai controllare la qualità delle chiamate.

Se invece iPhone non è stato ripristinato , effettua tutti i controlli che ti ho appena suggerito.

Dopodiché, chiedi al venditore di ripristinare iPhone con iTunes o senza iTunes prima di consegnartelo. Se ti chiedi cosa fare prima di acquistare un iPhone usato e hai modo di utilizzare il melafonino, puoi anche verificare il funzionamento dei tasti fisici. Verifica che non siano rotti. Dopo aver controllato i tasti fisici, quando ci si chiede cosa fare prima di acquistare un iPhone usato bisogna verificare le porte e gli altoparlanti. Metti in carica il melafonino e controlla che la porta USB sia funzionante.

Dopodiché, prendi un paio di cuffie e inserisci il jack nella porta dedicata. Quindi, controlla che gli auricolari emettano il suono. Il melafonino potrebbe essere difettoso o danneggiato. Dunque, collegati a un qualsiasi pixel tester online per verificare la presenza dei cosiddetti pixel morti dello schermo. Arrivato a questo punto, avrai capito cosa fare prima di acquistare un iPhone usato. Tirando le somme, hai capito che quel melafonino è in perfetto stato e vale la pena comprarlo. Inoltre, il venditore dispone della scatola e di tutti gli accessori originali. Guarda la scocca, il display e il vetro della fotocamera.

Verifica la presenza di graffi, ammaccature, incrinature, corrosioni o altri danneggiamenti. Fra qualche anno, è cosa certa, Back Market si servirà della teoria della relatività per balzare nel futuro, in modo da poter vendere già da oggi degli iPhone 7 ricondizionati prima ancora dell'uscita del modello nuovo. Quel giorno, il ri-consumo di massa trionferà.

Come verificare se la batteria dell'iPhone è da sostituire subito o se conviene aspettare

MG online di Mattia Guadagno. Via della Libertà Pietramelara CE. Skip to content. Tu sei qui Home ikea. Quando acquistate un iPhone usato, assicuratevi che l'acquirente disattivi la Ricordiamo che, senza conoscere la password dell'Apple ID associato a quel. Se compri un iPhone usato, ci sono alcune importanti cose da di seguito cosa controllare in un iPhone usato che vogliamo acquistare, o che Per poterlo fare, gli occorreranno ID Apple e password del profilo che già è.

Come controllare l'uso dei dati cellulare su iPhone e iPad

Cosa verificare quando prendo iphone 7 usato, Cosa fare quando si compra un iPhone usato e nuovo Se ti chiedi cosa fare prima di acquistare un iPhone usato e hai modo di utilizzare il melafonino, puoi anche verificare il funzionamento dei tasti fisici. Per esempio, se acquisti da eBay. Forse, appunto, è meglio controllare prima di acquistarlo. Hai visto un allettante annuncio e adesso ti stai chiedendo cosa fare prima di acquistare un iPhone usato?

Acquistare un iPhone rubato , per quanto allettante, in Italia è un reato di ricettazione: la legge italiana prevede una reclusione da due ad otto anni, con multa sino a Fonte foto: Pixels Controllare sempre le caratteristiche dello smartphone. In più per i modelli 6 e 6S è possibile sostituirla al costo di 29 euro direttamente nei punti Apple.

admin