Controllo traffico dati iphone X

Iphone X controllo traffico dati

Quindi, se hai il problema di consumare troppi giga, è meglio se la tieni disattivata. Come fare per verificare se questa funzione sfrutta il traffico dati? Se hai iOS A partire da iOS 11 è possibile sincronizzare la libreria di foto e video di iCloud anche con la rete dati cellulare. Se scatti molte foto durante la giornata, rischi quindi di consumare molto traffico dati, se tale funzionalità è attiva. Per verificare se la funzione è attiva e quindi disattivarla per poter ridurre i consumi, il procedimento è facile e veloce.

Se dal tuo iPhone o dal tuo iPad sfrutti la rete dati della SIM per vedere molti video per esempio tramite Youtube , sappi che questo ti fa prosciugare i giga a tua disposizione molto più velocemente.


  1. come rintracciare un cellulare samsung note 7.
  2. Traffico dati su iPhone e iPad, ecco come metterlo sotto controllo - serbiansingingfederation.com?
  3. programmi per spiare cellulari dal pc.

Per cui, è sempre meglio non visualizzare troppi filmati quando sei connesso alla rete dati della tua SIM: è molto più conveniente farlo quando sei connesso al wi-fi. Anche le video chiamate di Skype e Facetime consumano molto in termini di traffico dati. Sarebbe meglio effettuarle solo sotto copertura wi-fi, se hai il problema di consumare i giga troppo in fretta.

Controllo utilizzo dati iphone

Come controllare consumo traffico dati su iPhone Condividi. Possiamo effettuare il controllo e impostare limiti Quante volte sarà capitato di non sapere quanti GB di traffico dati abbiamo consumato sul nostro iPhone, in particolare dopo un lungo viaggio o dopo aver visto varie puntate in streaming sul cellulare? Anche se i moderni piani tariffari per smartphone includono una quantità elevata di traffico dati anche 50 GB , avere sempre sotto controllo il consumo ci permetterà di evitare brutte sorprese in caso di consumo eccessivo, in particolare se ci spostiamo spesso all'estero dove i GB inclusi possono essere molto inferiori rispetto a quelli offerti in Italia.

In questa guida vi mostreremo come controllare consumo traffico dati su iPhone utilizzando gli strumenti offerti dal sistema operativo più qualche app utile allo scopo, da installare gratis come valide alternative. Ora che la connessione dati è attiva sull'iPhone, basterà scorrere il menu fino a trovare la sezione dati cellulare, in cui verranno indicati i consumi totali, in consumi in roaming e i consumi per ogni singola app installata sul telefono. Se qualche app consuma troppo o vogliamo che non si connetta tramite rete dati, basterà rimuovere il segno di spunta accanto ad essa per disattivare i dati cellulare; in questo modo le app disattivate utilizzano solo il Wi-Fi per i dati.

LEGGI ANCHE: App per controllare credito residuo e dati TIM, 3, Wind e Vodafone Con quest'app potremo impostare la nostra soglia di traffico dati personalizzata in base all'offerta attiva sul nostro iPhone ed ottenere informazioni precise sul consumo delle app, sul consumo da parte delle app di sistema e, cosa molto più importante, ottenere il blocco della connessione dati al raggiungimento della soglia di traffico prefissata.

Se consumi troppi giga con il tuo iPhone, controlla queste impostazioni

In alternativa dovremo installare le app specifiche degli operatori italiani , che offrono un sistema per il controllo del traffico con tanto di notifiche sull'iPhone. Per evitare brutte sorprese al ritorno in patria, consigliamo quindi di limitare al minimo il consumo del traffico dati e di utilizzare il più possibile la tecnologia WiFi, vista la presenza di numerosi Hotspot in giro per il mondo.

admin