Rintracciare telefono perso tramite imei


  • Come bloccare codice IMEI cellulare?
  • come capire se il proprio iphone è spiato!
  • come rintracciare la posizione di un cellulare gsm.
  • sonnerie iphone 6 totally spies?
  • Entra nel forum di Telefonino.net.

Se un telefono viene smarrito non si ravvisa alcun tipo di reato, tuttavia la denuncia è necessaria per l'eventuale restituzione in caso di rinvenimento del cellulare, o per il perseguimento penale di terzi che lo usino indebitamente. Che cosa posso fare? Come mi devo comportare? Per avviare gli accertamenti necessari è opportuno denunciare i fatti accaduti preferibilmente presso il Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni competente o presso una sua sezione, o se questo non fosse possibile, al più vicino organo di Polizia, avendo cura di indicare in particolare le date e gli orari in cui sono state ricevuti i messaggi, trascrivendo a parte tali dati, il testo integrale ed ogni altro dettaglio utile.

Importante: si consiglia di non cancellare gli SMS ricevuti. Parole chiave:. Amministrazione trasparente. Il tuo permesso di soggiorno. Banche dati Concorsi Internet Operatori di P. Entra nel tuo account iCloud.

4 modi per rintracciare un telefono

Fallo appena scopri di aver smarrito il telefono e dopo aver controllato in tutte le tasche. Fai click su Trova il mio iPhone. Il servizio elencherà tutti i tuoi dispositivi Apple. Se hai attivato Trova il mio iPhone - l'hai fatto vero? Fai click sull'icona blu d'informazioni nella barra nera, e ti sarà data la possibilità di far suonare il telefono, inviargli un messaggio, bloccalo o rimuovere tutti i dati da esso.

Blocca il telefono! Se il tuo telefono è stato trovato, e non riconosci la sua posizione, è abbastanza sicuro che il telefono non sia stato "salvato" da un amico. Fornisci le indicazioni sulla posizione alla polizia, che dovrebbe essere in grado di recuperare il telefono. Non fare l'eroe e non andare a riprenderlo di persona. I ladri non accolgono a braccia aperte chi tenta di recuperare i loro oggetti rubati.

Perché proprio a me!

Metodo 3. Scarica Plan B. Vai sull' Android Market , esegui l'accesso con il tuo account, e installa l'app sul tuo telefono smarrito.

Ritrovare il cellulare perso o rubato con il codice IMEI

Se sei in grado di installare l'app e funziona, riceverai delle e-mail al tuo account Gmail, con le informazioni sulla posizione. Informa la polizia e attendi che recuperino il telefono. Metodo 4. Procurati una prova d'acquisto. Chiunque potrebbe presentarsi e dire "Hey, quello è il mio telefono! Trova la ricevuta o la fattura del tuo pagamento, o se non è disponibile, almeno una bolletta - riporterà il tuo numero in alto, con il nome e l'indirizzo. Hai una fatturazione senza documenti, e non hai tenuto lo scontrino?

Nessun problema - contatta il tuo operatore; potrebbe essere in grado di fornirti nuova documentazione che confermi la tua proprietà, se gli darai dettagli sulla tua identità e sul tuo contratto. Denuncia il furto alla polizia.

Come localizzare un cellulare [2018] VELOCE

Serviranno solo pochi minuti e qualche dichiarazione scritta. Non aspettarti che gli agenti inizino a raccogliere impronte o facciano dei posti di blocco. Fai delle copie dei documenti che firmi durante questo processo. Non usare il per questo - potresti finire nei guai per aver occupato una linea per un motivo futile.

Perché proprio a me!

Informa il tuo operatore. Invia le copie della ricevuta del pagamento del telefono e la copia della denuncia, poi richiedi che ti informino se il telefono è attivato. Non è piacevole perdere il telefono. Lo è ancora meno dover pagare per le telefonate e i messaggi del ladro. Procurati un mandato.

Smartphone rubato o smarrito? Ecco cosa fare! | AndroidPIT

Il tuo operatore potrebbe non essere in grado di fornirti informazioni addizionali sulla posizione del tuo telefono per motivi legali, ma quando avrai accertato che il tuo telefono è stato rubato, puoi provare a chiedere un mandato alla polizia per ottenere quelle informazioni. Come ultima spiaggia: aggiungi il numero IMEI del tuo telefono su un database mondiale gratuito.

Se il tuo telefono sarà trovato, potranno usare il numero IMEI per contattarti. Consigli Gli utenti con uno smartphone dovrebbero prendere sempre misure preventive scaricando app per localizzare e bloccare il telefono da remoto, prima che sia rubato. Esistono decine di opzioni molte gratuite tra cui scegliere. Tieni tutti i contratti, le garanzie e la documentazione sul tuo telefono in un luogo sicuro dove potrai ritrovarle facilmente.

Se non riesci a ritrovare il telefono, chiedi al tuo operatore di sospendere il tuo account e trasferire il numero della tua SIM. Secondo il paese in cui ti trovi e dall'operatore, potresti essere in grado di sabotare l'utilizzo del tuo telefono da parte del ladro inserendo il numero IMEI del tuo telefono in una lista nera, rendendolo inutilizzabile con qualunque SIM.

admin