Applicazione per localizzare un cellulare android

Sapere dove si trova lo smartphone quando lo abbiamo perso o se è stato rubato è senza dubbio una funzionalità da sfruttare al massimo. Se, invece, siamo stati vittima di un furto, gli stessi servizi ci permetteranno di compiere delle operazioni da remoto, ad esempio cancellando completamente i nostri dati o bloccando alcuni servizi.

Come localizzare un cellulare altrui

Cosa importantissima: per poter essere localizzato, lo smartphone necessita di avere la localizzazione il GPS attiva. Sul versante Android, invece, la situazione è decisamente più varia e meno standard rispetto alla controparte iOS, tenendo conto dei tantissimi modelli in circolazione, dei brand differenti e delle versioni della piattaforma spesso customizzate dalle case produttrici più o meno recenti.

Come localizzare un numero di cellulare e sapere la posizione whatsapp del telefono gratis

Tuttavia anche Google propone una soluzione generale, valida per tutti i terminali del robotino verde: vediamo prima questa e, successivamente, anche le alternative più interessanti. Ovviamente è necessario mantenere attivo il GPS. Al suo interno è presente la mappa con la posizione del device, ma potrete anche effettuare diverse operazioni, come ad esempio far squillare il telefono per 5 minuti anche se è in modalità silenziosa , bloccare il dispositivo e far visualizzare un messaggio nella schermata di blocco o addirittura resettarlo a distanza, cancellando tutte le informazioni presenti.


  • Come localizzare un cellulare, visualizzare la posizione GPS - Localizzami?
  • programmi per spiare chat facebook.
  • COME LOCALIZZARE CELLULARE GRATIS ONLINE.
  • Tutti i modi di rintracciare il telefono (Android, iPhone, Windows) - serbiansingingfederation.com.
  • Account Options?

Come abbiamo scritto in precedenza, i costruttori di smartphone potrebbero aver introdotto dei sistemi differenti e proprietari per localizzare lo smartphone. La Newsletter di comparasemplice.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo. Ora dovrete attivare la localizzazione remota sul vostro smartphone, spuntando le voci Localizza questo dispositivo da remoto e Consenti blocco da remoto.

Vediamo come funziona la localizzazione remota su Android. Per localizzare uno smartphone iPhone, invece, potete usare il servizio Trova il mio iPhone, che viene offerto in modo gratuito da Apple.

Per la Famiglia

Si tratta di un servizio che consente di localizzare un iPhone oltre che di comandarlo a distanza. Anche in questo caso, purtroppo, il servizio funziona solamente se lo smartphone è collegato a Internet. Vediamo come attivare la localizzazione su iPhone.

admin